Smettetela di fare le smorfie e leggete la ricetta: si tratta di pesto reso più cremoso dalla panna e reso semi-solido grazie alla gelatina.
Va meglio così?
Il termine panna cotta può far storcere il naso se l'abbiniamo al termine pesto ma checchè se ne dica, è panna cucinata sul fuoco e quindi sotto tutti gli effetti panna cotta.
Che gusto ha? E' fresca, delicata, estiva, originale e veloce.
Presa dalla fretta di fare la foto, ho solo messo un pomodorino in cima alla formina, però vi consiglio di tagliare i pomodori a pezzetti e sistemarli intorno alla panna cotta. Il suo gusto delicato troverà il giusto compagno nel carattere mediterraneo del pomodoro.
Per 4 stampini precisi precisi:
Tu sei un genio..il mio genio nella lampada!
RispondiEliminaIo approvo in pieno questi esperimenti di gusti, forme, colori, sapori e nomi! :-) Proprio oggi preparavo "una cosa strana" con la frutta e vedevo la faccia a forma di punto interrogativo della mia dolce metà... ma poi come si lecca i baffi quando assaggia, quindi viva chi osa, si mette in gioco e va avanti... anche ai fornelli... :-)
RispondiElimina(piatto bellissimo questo, si presenta così bene!)
wowww! che originale!! complimenti!!!!!
RispondiEliminaUltimamente le tue ricette tesoro sono diventati degli esperimenti cosi meravigliosi che ti esorto a continuare cosi perché mi stendi letteralmente!! Questa panna cotta é un idea fantastica e poi si presenta deliziosamente....colpita e affondata nuovamente!! Bacioni, Imma
RispondiEliminaCuriosa sono ora! Perché non come antipasto ? Il pesto e' sempre buono quindi credo sarà una bella novità!
RispondiEliminaChe bello lo stampìno così e la forma e' perfetta!
Tu hai dell'incredibile. Quando ho letto il titolo del post altroché storcere il naso: mi sono piombata a leggere la tua uova trovata!!!! E guarda qui che capolavoro!! Grande!!
RispondiEliminaA me non fa storcere il naso, bensì brillare gli occhi! Geniale!! :) Un bacio, Fede
RispondiEliminaè davvero una splendida idea farla salata, con il pesto deve essere proprio buonissima.. la provo!!!
RispondiEliminaMadu.. è una versione dolce/salata??? geniale!!! smack
RispondiEliminala panna cotta salata è una vera delizia e d'estate ci sta da Dio, questa poi è bella bella bella!
RispondiEliminaahhh che vedo una panna cotta salata!! mi piace un casino!!!
RispondiEliminaHai trovato chi assaggia e prova tutto...tornando dall'Austria loro sono maestri nell'abbinare la senape a mille cose e mi sono portata una al miele e peperoncino una delizia da mangiare anche spalmata su crostoni caldi.....probo questa panna cotta ciaoooo
RispondiEliminala foto col pomodorino sopra resta la mia preferita, però! sei geniale Monique, e precisissima!
RispondiEliminaMonique questa ricettina è una favola!!!! Da salvare e riproporre il prima possibile. Bacioni, a presto Manu.
RispondiEliminamhhhh a me ispira molto, ne mangerei una bella scucchiaiata adesso *___*
RispondiEliminasperimenta pure mia cara, io ti seguo e approvo, oh yes!!!!!!
RispondiEliminaTi dirò che mi ispira molto altro che sotrcere il naso ;)
RispondiEliminaWOW, Che bella.. sai cosa ti dico? che trovo questa ricetta davvero elegante.. è semplice ma ricercata. mi piace ;) quasi quasi la propongo al pranzo per i 25 anni di matrimonio dei miei genitori :) mi sono unita ai tuoi seguaci, con tutte queste ricette particolari: non voglio perderne neppure una!
RispondiEliminaun bacio, ti aspetto da me se ti va:)
a presto, Silvia