mercoledì 31 luglio 2013

Orzo con zucchine e feta


 Per 4 persone

200 g orzo perlato

3 zucchine
2 cipollotti
100 g feta (o primo sale)
mezzo limone
menta fresca
prezzemolo
1 cucchiaino cumino
olio sale pepe

Cuocete l'orzo in acqua bollente salata (di solito vuole una cottura di 45 min). Scolatelo e passatelo sotto l'acqua fredda, questo fermerà la cottura e toglierà l'amido che si è creato.
Mettetelo in una ciotola capiente e mescolate con l'olio e il succo del limone.
Tritate i cipollotti e fate a cubetti la zucchina. Scaldate poco d'olio in una padella, fate soffriggere brevemente i cipollotti, unite le zucchine e il cumino. Fate cuocere per pochi minuti ( la zucchina dovrà essere cotta ma rimanere croccante).
Salate e pepate.
Trasferite il tutto con l'orzo, mescolate e completare con il formaggio a cubetti e la  menta spezzata con le mani e il prezzemolo.





SHARE:

martedì 30 luglio 2013

Insalata di riso venere con zucchine e code di gamberi


 Per 4 persone



150 g riso integrale venere
1 zucchina grande
200g code di gambero
erab cipollina
1 scalogno
vino bianco
olio sale pepe

Far cuocere il riso in acqua bollente salata (di solito ha bisogno di 45min) . Nel frattempo, spuntare la zucchina e tagliarla a rondelle. Cuocerle in una griglia rovente, 1 minuto per lato, disporle in un piatto e salare.
Pulire i gamberi, farli saltare in padella qualche minuto con un po' di vino bianco, salare e tagliarli in 3.
In un padellino far appassire lo scalogno tritato con un filo d'olio.
Scolare il riso e passarlo sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura.
Scolare ancora e trasferirlo in una grande insalatiera. Unire le zucchine tagliate a pezzetti, i gamberi, lo scalogno e l'erba cipollina tagliuzzata.
Salare, pepare e completare con l'olio a crudo.




SHARE:

lunedì 29 luglio 2013

Insalata di riso integrale ai sapori d'Oriente


Se avessi scritto "riso freddo integrale con ceci e zucchine" sarebbe sembrato un piatto da ospedale, con tutto il rispetto per le mense ospedaliere. In realtà è un'insalatina sana e deliziosa per i suo richiami con l'Oriente: il riso, i ceci, la menta, il curry. 

Un po' Marocco un po' India un po' Cina.

Il bello di queste insalatine con i legumi come i ceci, è che producono un ottimo effetto di sazietà perché assorbono l'acqua di cottura.

Non sono facilissime da digerire però sono perfette per chi deve dimagrire o per il vegetariano visto l'alto contenuto di proteine.
La ricetta è questa, copiata da un giornale di cucina, variandola in pochi passaggi:

250g riso integrale
3 zucchine novelle
1 scatola di ceci (circa 300g) 
aglio
1/2 cucchiaino di curry (il mio era homemade!)
1/2 limone
menta prezzemolo
olio sale pepe

Lessare il riso in abbondante acqua bollente salata. Di solito ci vogliono 45 min, ma fate riferimento alle indicazioni sulla confezione. Scolarlo e passarlo sotto l'acqua fredda per fermare la cottura e levare la schiumetta dell'amido. Trasferirlo in una ciotola larga e irrorarlo con il succo di mezzo limone e l'olio.
Tagliare le zucchine a dadini e cuocerle in padella con l'aglio e un goccio d'olio, per 5 minuti. Devono risultare cotte ma non sfatte. Salare e insaporire con il curry. Scolare i ceci dalla loro acqua. Unire al riso le zucchine, i ceci, la menta spezzata con le mani, il prezzemolo e pepare. Regolare di sale, olio e servire. 




SHARE:

domenica 28 luglio 2013

Indivia con gorgonzola, mela verde e noci




Per 4 persone

4 cespi indivia
100g gorgonzola
1 mela verde Granny-Smith
noci
sale pepe
prezzemolo
olio di noci
olio

Lavare l'insalata, levare le prime foglie e la base. Tagliarla a  fette e metterla dentro una ciotola. Unire il gorgonzola a pezzetti, le noci spezzettate e la mela lavata e tagliata a fette fini o cubetti. Battere con la forchettam 2 cucchiai di olio con l'olio di noci sale e pepe olio sale e pepe. Condire l'insalata e completare con il prezzemolo.
L'olio di noci non è obbligatorio ma se non l'avete mai assaggiato e vi capita di sentire almeno l'odore capirete che diventa quasi essenziale!

SHARE:

sabato 27 luglio 2013

Sfogliette alle olive



 Una mia affezionata cliente entra in boutique dopo diversi mesi. Era tanto che non la vedevo e la trovo molto cambiata. Dimagrita no.

Ingrassata nemmeno.
Forse ha cambiato pettinatura ma che importa. Le chiedo come va, come sta, soliti preamboli pre-vendita e continuo a guardarla cercando il particolare che la fa cambiare così tanto.
Aguzzo la vista.
Cerco le differenze.
Colore dei capelli? Acqua...
E' lei che mi suggerisce la risposta. Si guarda allo specchio scrupolosamente, come se non si fosse mai vista. Si osserva ogni angolo del viso e poi mi dice con orgoglio:
- "Sa, sono stata 2 settimane in ospedale, mi sono operata agli occhi"
- "Ah, mi dispiace, era una cosa grave?"
- "Ma no!! Ma non si vede?! Mi sono fatta alzare le palpebre, ho fatto la blefaroplastica, solo che all'inizio la pelle era così tirata che dormivo ad occhi aperti, quindi mi hanno tenuto in osservazione.
Blefaro.
Pelle tirata.
Tenuta in osservazione.
-" Signora lo vuole un caffè?"
- "No, grazie"
- "Ecco io lo prendo invece. E bello forte. Corretto alla grappa.

Questa è un'altra categoria di clienti. Le Trasformers. Devo aggiungerla al Vademecum.
Non sono assolutamente contro la chirurgia estetica, ma contro certi medici che permettono la creazione di questi rospi. Se penso che molti nipoti, tra 50 anni , non avranno più le nonne con le rughe, i capelli bianchi, che impastano le ciambelle ma umanidi lucidi e tirati che dormono ad occhi aperti, mi vengono i brividi.

 Aperitivo? Ma si!






pasta sfoglia rettangolare 
20 olive nere
4 filetti acciuga
grana grattugiato
1 uovo + latte per spennellare

Tritare le olive con le acciughe. Stendere la pasta sfoglia e spalmare il patè di olive sulla metà. Coprire con l'altra metà e premere per far aderire bene. Tagliare in due il rettangolo e poi in altre sezioni di circa 3 cm di larghezza (verranno dei rettangoli di circa 11cm di lunghezza). Spennellare di uovo e latte, spolverare di grana grattugiato e praticare delle incisioni oblique su ogni rettangolo. Conservare in frigo per 10 minuti. Trasferirli uno a uno, distanziati su una placca coperta da carta da forno. Infornare a 220° per circa 15min o fino a doratura.

SHARE:

sabato 20 luglio 2013

Caramelle alle olive



Sarò bre...



Pasta sfoglia
olive greche con mandorle

Tagliare la pasta in rettangoli di circa 5x11cm. 

Sistemare l'oliva al centro e chiudere a caramella. Infornare a 180° fino a doratura.

SHARE:

venerdì 19 luglio 2013

Minicheesecakes ricotta e salmone


T

Per 3 cheesecakes:

80 g salmone affumicato
60 g biscotti salati TUC
50 g burro
100 g ricotta fresca
100 g philadelphia
1 cucchiaio vodka
1 bouquet aneto/finocchietto
bacche ginepro
sale pepe




Tritare i biscotti. Sciogliere il burro e ancora caldo versarlo sui biscotti tritati e mescolare velocemente in modo da ottenere un composto omogeneo.Versarlo in 3 cerchi di 7 cm di diametro e 4,5 di altezza. Schiacciarlo bene in modo che sia pari . Conservare in frigo.
Nel frattempo preparare la mousse lavorando la ricotta con il philadelphia, sale, pepe, bacche di ginepro, la vodka e poco aneto.Versarlo a cucchiaiate nei tre cerchi, sopra i biscotti.
Tagliare a striscioline il salmone e decorare i cheesecakes. Lasciare in frigo un' ora abbondante, sformarli con delicatezza e tenerli a temperatura ambiente mezz'oretta prima di servire.
Sono veloci e facilissimi, l'unica difficoltà sta nel togliere i coppapasta. Se li lasciate troppo in frigo sarà difficile sformarli.





SHARE:

12 modi per presentare la caprese PESCI


Cari pesci, finalmente tocca a voi!
La prima settimana di Agosto sarà molto interessante
, soprattutto utile per rimettere a posto un po’ di situazioni danneggiate. 
Tutto questo grazie all' influsso positivo di Giove, Marte e risoVenere che vi invitano a ritrovare la fiducia in voi stessi e quindi ad affrontare e risolvere situazioni che fino ad oggi sembravano irrisolvibili: prima o poi il kughelopf vi riuscirà morbido e ben lievitato.
Per chi cerca l'amore, questa sarà un'estate fortunata: il 13 Agosto passerete davanti ad una vetrina e vi innamorerete di una collezione di 3 cocottes colorate da far venire invidia. 
Le numerose correnti astrali che in questo periodo arrivano sul vostro segno evidenziano la necessità di adottare un ritmo di vita regolare, magari con un alimentazione sana come l'insalatine di Miel&Ricotta o una corsetta intorno al tavolo.


La frase del mese: meglio un cono oggi che una coppetta domani




La ricetta: Misterioso, confuso, altruista, sensibile, generoso, introverso, suscettibile, pauroso, indeciso, ossessivo, superstizioso. Per voi pesciolini, qualcosa di semplice ma sciccoso. Tagliate i pomodorini in due, inserite un tondino di mozzarella e una foglia di basilico. Infilate lo stecchino e servite freschi.


Gli altri segni:
ariete toro gemelli
cancro leone vergine
bilancia sagittario scorpione
capricorno acquario


Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

12 modi per presentare la caprese ACQUARIO


ACQUARIO



L'estate è particolarmente fortunata per i nati dell'acquario che sognano di stabilizzare i propri legami, creare qualcosa di concreto con la persona amata. Questi ultimi 6 mesi vi saranno sembrati difficili e senza soluzioni. Adesso Venere e Marte sono in posizione eccellente e assicurano un periodo magico per l'amore.  Cercate di essere pazienti per ancora un pò, la situazione si appianerà e ritroverete l'agognata serenità d'animo. Passerete comunque un’ottima estate, all’insegna del divertimento, della spensieratezza, priva di ogni più piccola palude di noia. Gli acciacchi e le paure spariranno come per incanto: vi sentirete rinascere. Molto favoriti quest’anno gli interventi estetici di ringiovanimento e di risanamento.
Verso le 21 del 20 Agosto, affacciatevi alla finestra: vedrete qualcosa si strepitoso. se non lo vedete magari è perchè mi son sbagliata con un altro segno. Capita.
E' consigliato un viaggio da una parente stretta.

La frase del mese: Chi nasce cornetto non può morir gelato. 


La ricetta: Originale, indipendente, sarcastico, altruista, innovatore, moderno, eccentrico, intuitivo, progressista, brusco, imprevisto. Per te, acquario, una caprese all'ultima moda.


fogli di mozzarella (o mozzarella tagliata a foglio)
1 pomodoro
basilico
sale olio
Stendete i fogli e arrotolateli intorno a bastoncini di pomodoro che avrete salato e fatto scolare. Un pizzico di origano se vi va. Chiudete il sushi e completate con una grande foglia di basilico.


Gli altri segni:
ariete toro gemelli
cancro leone vergine
bilancia sagittario scorpione
capricorno pesci





Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

giovedì 18 luglio 2013

12 modi per presentare la caprese CAPRICORNO


CAPRICORNO


Per i nati sotto il segno del capricorno, questa sarà un'estate unica nel suo genere. Vi sentirete più giovani e pronti a cambiamenti che prima vi facevano paura. Situazioni semplici e goliardiche vi faranno riscoprire la gioia di vivere e di amare. Una piccola vacanza dal lavoro  vi renderà più rilassati e pronti a affrontare l'autunno. E' appena iniziato un piccolo progetto ma che vi darà molte soddisfazioni. Evitate però di farvi stressare da parenti troppo invasive.

Nuove amicizie, nuovi luoghi da vedere, nuove esperienze che vi attendono per l'autunno che verrà. Qualche screzio con la bilancia.  Chiarite i malintesi, chiudete con il passato, rompete le righe.

La frase del mese: se non è zuppa, son due spaghi allo scoglio.


La ricettaPessimista, diretto, metodico,  inibito, realista, triste, egoista, materialista, capriccioso. Semplice, rustica e schietta, la caprese che fa per voi.

Tagliate il pomodoro a pezzetti, sfilacciate la mozzarella, Mescolate, e disporre sulle fette di pane abbrustolite. Olio buono e basilico per completare.


Gli altri segni:
ariete toro gemelli
cancro leone vergine
bilancia sagittario scorpione
acquario pesci



Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

12 modi per preparare la caprese SAGITTARIO



SAGITTARIO



Signori del sagittario, questa estate sarà diversa dalle altre. In previsione, un evento che cambierà la vostra vita e che si paleserà all'inizio dell'autunno. Gli astri consigliano riposo e un'alimentazione moderata. Per chi è in coppia, potrà godere dell'aiuto del partner che si piegherà ad ogni vostro desiderio. Un nuovo libro di Montersino? detto fatto. Una nuova teglia con cerniera in lacca rossa? Accontentata. Ricordatevi però che questo periodo sarà breve. Approfittatene ora!  Se invece siete in cerca dell'anima gemella potrebbe esserci la possibilità di rincontrare una vecchia fiamma. Ricaricatevi con un po' di ginnastica leggera , un incontro dall'estetista e una telefonata ad un'amica lontana.

Frase del mese: impastare è umano, perseverare è divino.




La ricettaOttimista, esagerato, gioviale, critico, ostentatore, avventuriero, filosofo, vanitoso, paternalista, devoto, teatrale. Uno scrigno bianco come il latte che racchiude il pomo rosso come smalto Chanel 202 è sicuramente la vostra caprese.
Aprite una mozzarella di bufala a 3/4, scavate con delicatezza e riempite di pomodorini tagliati a cubetti, salati e lasciati scolare. Olio e basilico d'ufficio.


Già postati
ariete, toro, gemelli
cancro, leone, vergine
bilancia, scorpione
capricorno acquario pesci

Domani
capricorno, acquario, pesci




Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

12 modi per presentare la caprese SCORPIONE


SCORPIONE



Cari amici dello scorpione,
questa sarà un'estate di incontri importanti sia nel lavoro che nell'amore ma attenzione a calibrare le parole! Gli Astri vi consentiranno di raccogliere il frutto di quanto seminato: pere, mele e per chi ha le vigne, anche l'uva sarà buona. Cautela con l'acquario: ricordatevi di nutrire i pesci e pulire il depuratore, sennò il partner vi fa neri.
Verso la fine d'agosto sentirete un po' di stanchezza. 
Cercate di recuperare: dedicatevi alla meditazione o allo yoga. L'importante è scrollarsi di dosso le tensioni di muffins afflosciati e lievitazioni fallite. 
Il 15 Agosto arriverà una sorpresa: in cucina, troverete una planetaria verde mela, nuova di pacca tutta per voi. Pazientate ancora un po' per la gelatiera.


Frase del mese: cacio cavallo che l'erba cresce.

La ricetta: Magnetico, riservato, nobile, sensuale, ostinato, discreto, sentimentale, ingegnoso, drammatico, fanatico, collerico. Vediamo di calmarci: questa caprese vi aiuterà a mantenere la pazienza e il controllare le ire.

Tagliate una grande mozzarella a fette senza arrivare in fondo. tagliare il pomodoro in modo che sia più fine da una parte. Inserire i pomodori salati dentro i tagli. Origano, basilico, un filo d'olio e via!



Già postati
ariete, toro, gemelli
cancro, leone, vergine
bilancia, sagittario
capricorno acquario pesci

Domani
capricorno, acquario, pesci



Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

12 modi per preparare la caprese BILANCIA


BILANCIA


Si prevede un'estate strepitosa per voi nati sotto il segno della bilancia visto che già dall’ inizio di Agosto  accoglierete Giove, che sarà molto generoso e vi porterà molte sorprese interessanti. Con l'arrivo di Settembre , nuove idee fantasiose affolleranno la mente. Sarete pronte a corsi di cake designs, foodphotography e panificazione. Se siete liberi da legami affettivi, tenetevi pronti a dare inizio ad un’importante storia d’amore: quella con il lievito madre. Dal 18 Agosto, le cose andranno meglio sotto l' aspetto fisico, infatti l’afflusso di energie sarà potente, riacquisterete una forma eccellente aiutati anche dal morale che sarà quasi sempre alto. Potrete mangiare puddings e pancakes a oltranza.

Frase del mese: chi la fa , l'affetti. 



La ricetta: Artista, elegante, armonioso, raffinato, frivolo, affabile, giusto, diplomatico, vittimista, socievole, seduttore, frivolo. Basterà qualcosa di basico ma chic per i signori bilancia: 
Per 4 verrine

2 pomodori sodi
2 mozzarelle di bufala
olio sale basilico

Tagliare i pomodori a cubetti, salare e far scolare in uno scolapasta. Sfilacciare con le mani la mozzarella. Creare le verrine con uno strato di cubetti e uno di bufala. Completate con un filo d'olio e il basilico.



Già postati
ariete, toro, gemelli
cancro, leone, vergine
sagittario, scorpione
capricorno acquario pesci





Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di allucinazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

mercoledì 17 luglio 2013

12 modi per presentare la caprese VERGINE


 
VERGINE




Urano e Giove vi dirigono verso persone completamente diverse da voi, verso cui non avreste mai pensato di riuscire a provare un sentimento. L’inizio dell’estate, è iniziato con il cuore pieno e le farfalle nello stomaco ma qualcosa si è rotto. E' l'ora di tirare le somme e fare un po' di pulizia.
State cercando di crearvi delle buone basi per il vostro futuro e, appunto per questo, darete molta importanza al lavoro e agli affari. Potrete attuare quei progetti ai quali pensavate da qualche tempo: la brioche con il lievito madre, o i tortelli fatti in casa. Riflessivi e attenti a quello che accade attorno a voi, verso la fine dell’estate avrete voglia di cambiamenti, anche radicali: via quelle tovaglie a fiori giganti in favore di stoviglie minimal o tinta unita.
Attenzione alla dieta: integrate con muffins al cioccolato e patatine fritte.

Frase del mese: a buon intenditore poche scarole.

La ricettaLogico, razionale, scrupoloso, docile, casto, meticoloso, analitico, pratico, modesto, scettico, critico, freddo. Per voi, una caprese speciale:


1 persona:

1 pomodoro bello tondo
1 pomodorino ciliegia
1 mozzarella
2 cucchiai di panna
olio pepe sale

Tagliare il pomodoro in due e scavatelo togliendo i semi e l'interno. Fate sciogliere la mozzarella con la panna fino a che torna alle origini, ovvero molto plastica e malleabile. Prendetene un pezzo, tagliandola con le forbici, sgocciolatela e metterla nella cavità del pomodoro. Tagliate il pomodorino e premere la metà dentro la mozzarella. Far raffreddare qualche minuto in modo che la mozzarella torni ad essere solida, tagliare l'eccesso fuoriuscito, tagliare ancora a metà per ottenere 2 quarti. Fate lo stesso con l'altra metà di pomodoro. Servire con basilico e olio.



Gia postati
ariete toro gemelli
cancro leone 
bilancia scorpione sagittario
capricorno acquario pesci








Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.




SHARE:

12 modi per presentare la caprese LEONE


LEONE



 Nei primi sei giorni di Agosto, ai nati sotto il segni del leone, arriverà una fortuna insperata: vincerete alla lotteria una somma che non si può neanche scrivere. Sarà il momento di comprare un biglietto d'aereo di sola andata per il vostro angolo preferito. La vincita improvvisa vi permetterà di aiutare finanziariamente tutte le persone che vi sono care, di pagare una vacanza a tutti e di comprargli un appartamento. Vi permetterà di salvare l'Italia dal gorgo, di salvare le foche in Antartide, di comprare le coltivazioni di the matcha e dargli fuoco e di pagare un gelato a Montersino. 
Naturalmente tutta questa fortuna vi renderà bellissimi, in forma perfetta, vi verrà la quarta di seno, la tartaruga, le caviglie sottili e vi alzerete anche di 15 /16 centimetri. La kitchenaid vi vorrà come testimonial ma voi risponderete di no. Non abbassatevi a tanto!


Frase del mese: crederci, sempre.



La ricettaOrgoglioso, onesto, autoritario, degno, onorevole, perfezionista, arrogante, creativo, gentile, ambizioso, sensuale, utopista.  Ogni tanto avete bisogno di un grande classico: questa caprese è per voi! Tagliare la mozzarella a fette. Tagliare il pomodoro a fette, salare e lasciarle scolare un po'. Distribuirle a raggiera nel piatto, decorate con basilico e completate con l'olio EVO.

Già postate
ariete toro gemelli 
cancro vergine
bilancia scorpione sagittario
capricorno acquario pesci





Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di allucinazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

martedì 16 luglio 2013

12 modi per presentare la caprese CANCRO


CANCRO



L'estate, amici del cancro, si annuncia impegnativa anche per via delle diverse dissonanze planetarie che vi obbligheranno a fronteggiare situazioni non sempre facili. Dovrete sfoderare un grande spirito di adattamento e tanta pazienza per fronteggiare cambiamenti e novità. La suocera deciderà di partire per sempre in un paese lontanissimo: festeggiate con moderazione. Metterete  idee ed entusiasmo nel vostro lavoro che avrà sempre un aspetto decisamente creativo. Avrete l'opportunità di concludere brillantemente quello che avete in sospeso, potrete anche mettere in cantiere nuovi importanti progetti professionali. L'estate sarà anche molto importante in vista di un autunno molto ma molto remunerativo.

La frase del mese: Brioche inzuppata, brioche fortunata.


La ricetta: materno, ricettivo, tradizionalista, timido, fantasioso, individualista, suscettibile, romantico, capriccioso, immaginativo, emotivo, malinconico. Accantonate le paure: iniziate a costruire i vostri sogni, iniziando dalle torrette.
Tagliate il pomodoro e salate le fette. Tagliare la mozzarella e sistematela a torre, alternandola con il pomodoro. Condire con olio profumato alle erbe.


Già postate
ariete toro gemelli
leone vergine
bilancia sagittario scorpione
capricorno acquario pesci








Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

12 modi per presentare la caprese GEMELLI


GEMELLI


I gemelli godranno di una estate positiva. Le uniche vostre difficoltà, saranno scrollarvi di dosso Bastianich che avendo visto il vostro lavoro, vi vuole a tutti i costi come chef nel suo ristorante. Mi raccomando, resistete. Non è un tipo raccomandabile.
 Mettetevi in gioco e non abbiate paura di rischiare: aprire il forno a metà cottura può invece portarvi a belle sorprese. Anche la penicillina è stata scoperta per caso.
La parte finale della stagione è molto favorevole soprattutto per chi ha un’attività indipendente, infatti potrà allargare il raggio d’azione, determinando in tal modo un’energica svolta professionale. Un negozio di articoli per la cucina o una pasticceria, potrebbe fare al caso vostro.
Il 16 Agosto non mettetevi ai fornelli, potreste avere spiacevoli inconvenienti. Il 17 invece gli astri girano per il senso giusto e la ciambella riuscirà bucata e morbida.



La frase del mese: tentar non cuoce.


La ricettadoppio, indeciso, agile, incostante, adattabile, opportunista, comunicativo, versatile, curioso , investigatore. I gemelli ameranno aprire questi scrigni di caprese!
Tagliate i pomodorini a 2/3, togliete l'interno, salate e sistemateci una mozzarellina perla. Completare con olio e una fogliolina di basilico.




Già postati
ariete toro 
cancro vergine leone
bilancia sagittario scorpione
capricorno acquario pesci

Domani
capricorno acquario pesci





Ogni riferimento ad un oroscopo serio è puramente casuale, ogni parola è frutto di immaginazione e se mai dovesse esserci un collegamento con la realtà, non è dovuto alle mie capacità da astrologa ma ad una botta di culo.

SHARE:

Printfriendly

© MIEL & RICOTTA. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE DESIGNED BY pipdig