Per 4 crêpes 200ml latte
1 uovo
70gr farina
180gr stracchino
100gr prosciutto cotto
30gr rucola
sale pepe
burro
Mettere in una ciotola la farina , il latte, l'uovo, un pizzico di sale e frullare con il mixer ad immersione fino a che non si otterrà una pastella densa e omogenea.Coprire con pellicola e lasciare in frigo a riposare per 20min. Tritare la rucola e aggiungerla alla pastella.
Imburrare la padellina antiaderente e riscaldarla.Versare un mestolo di pastella e far cuocere per un paio di minuti per lato a fuoco medio.
Farcirle con lo stracchino e il prosciutto.
Se si vuole , cospargere di pepe. |
Sai che mi piace tantissimo l'idea della rucola nell'impasto? Non ci avevo mai pensato ma si potrebbe "aromatizzare" la pastella in tanti modi, lo faccio per le crepes dolci ma mai per le salate. Vedere la cremosità dello stracchino mi fa tornare una fame pazzesca. Bravissima davvero! A presto e grazie, sei sempre carinissima
RispondiEliminaoddio tesoro ma che fame che mi hai fatto venire con queste crepes? *_* aiutooo passane una sono troppo troppo golose! io le adoro! poi con lo stracchino... mmm buon venerdì un abbraccio grandissimo :*
RispondiEliminaAnche io le faccio spesso e da quando ho scoperto lo stracchino con le altre cose, non deve mai mancare nel mio frigo! Troppo buono!
RispondiEliminaDavvero stuzzicanti!!
RispondiEliminaHo tutto per provarle!!!
Un abbraccio Carmen
Bellissima ricetta! Golosa e invitante!
RispondiEliminaoh che goduria questa ricetta, ma guarda li' che stracchino colante, e la rucola nella crepe, troppo buona questa combinazione di sapori!!
RispondiEliminache delizia, ho cenato da quasi 3 ore e mi è tornato l'appetito! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaE ora lo vedo?? Ora che i negozi sono chiusi?? Come le faccio le crepes con la rucola senza la rucola per lo spuntino di mezzanotte??
RispondiEliminaottima!!!!
RispondiEliminami aspetti per stasera!!^__^
RispondiEliminaMm che goduria queste crepes!!e poi con lo stracchino mi sembrano molto fresche! :-)
RispondiEliminaMi piace l'idea di aromatizzare le crepes con erbe aromatiche ma con la rucola non ci avevo mai pensato..immagino che buon contrasto di sapori con il ripieno..slurp!
RispondiEliminaBuon we cara <3
la zia Consu
le crepes finalmente in casa le fa mio figlio di 10 anni e se sapessi che bravo ^.^ gli faro' fare queste con la rucola sara' entusiasta
RispondiEliminabuon finesettimana
Che buone....ti propongo una variante...con stesso ripieno ma prova a fare le crepes con la farina di ceci!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
monica
La cecina! Io la farina di ceci non la trovo.....
EliminaChe delicatezza Monique!!!!! Sei davvero unica! Ma quante volte ancora te lo dirò??? ^_
RispondiEliminaUn abbraccio, buona domenica
adoro le crepes, sono una delizia!!!
RispondiEliminaEh, che grande ideona mettere la rucola già nell'impasto! Poi lo stracchino farà tutto il resto. Io adoro le crèpes ed adoro lo stracchino...
RispondiEliminaBaci
Elli
Me l'hanno fatta trovare mia moglie e mia cognata per cena, dopo un allenamento intensissimo. Era buonissima. Ed era desolatamente una sola. Ce ne volevano 3. Vado a dormire con la fame.
RispondiEliminaPesce