Pesta di qua, pesta di la.
Io amo qualsiasi cosa sia pestabile. Pesto i pomodori secchi, i pinoli, le erbe aromatiche, pesto il pepe a Pisa e pesto i piedi.
Quando posso faccio tutto al mortaio, altrimenti ci vado di mixer ma solo, come in questo caso, quando non ci sono aromi come le foglie di basilico che possono annerire.
Il resto è tutto un pesta-pesta, rafforza i bicipiti, allarga le prospettive, sviluppa la fantasia.
Ed è light.
1 zucchina100 g parmigiano75 g nocciolesale, pepe, olioSpuntare le zucchine e sbollentarle in acqua bollente salata per 2/3 minuti. nel mixer, mettere in ordine: le noci, il parmigiano grattugiato e le zucchine. Frullate con l'olio fino ad ottenere una salsa omogenea. regolare di sale e aggiungere una macinata di pepe. Aggiungere un paio di cucchiai dell'acqua di cottura al momento di servire il condimento con la pasta, in modo da renderlo più fluido.
Ciao Monique, adoro il pesto! Questo poi è fantastico!
RispondiEliminaBuonissimo!
RispondiEliminaBuona giornata
Tiziana
Mi piace questo pesto è da provare :)
RispondiEliminaBuona giornata :)
Ohhhh si questo lo faccio sicuro. Baguette fatta in casa? :-)
RispondiEliminaTu si' che sei una fan attenta!!:-)
EliminaMi piace tantissimo il pesto di zucchine ma mica ricordo se ho provato a farlo mettendo nociole come frutta secca.. proverò! smack
RispondiEliminaIo amooooo le zucchine! e adesso l'orto ne produce tantissime!!! proverò sicuramente!!! Bravissima!!
RispondiEliminaanche io amo i pesti...del resto sono molto pratici in velocità e gusto
RispondiEliminaAnch'io sono un'amante sfegatata dei pesti ^_^ e data la produzione di zucchine dell'orto non mi resta che provare anche questa ^_*
RispondiEliminaBene, mi consola sapere che la "pestite acuta" non è solo un mio problema... Mi sento sempre un po' in imbarazzo a fare i pesti, come se non siano abbastanza dignitosi, tipo "pesti tutto e via"! Ma quanto sono buoni?!?! ;-)
RispondiEliminaDelizioso!
RispondiElimina