Ecco una delle tante "senza", non che sia dietetica eh, la cioccolata è sempre là, bella presente. Ma già il fatto, almeno per me, che non ci sia burro, latte e latticini, mi permette di stare in pace con i diavoli della mia mente (mangia dolce, mangia dolce, mangia dolce) e non star male:-)
Ecco la ricetta:
Tortiera 22 cm
24 biscotti vegan (al cioccolato ma anche normali vanno bene)
80 g burro vegetale
300 g cioccolato fondente
250 latte di cocco
170 g noci pecan
Ridurre in polvere i biscotti e unirli al cioccolato fuso. Spennellare la tortiera di burro e schiaccirci i biscotti per creare la crosta. Lasciare in frigo un paio di ore. tagliare il cioccolato a piccoli pezzi e mettetelo in una ciotola. Scaldare il latte di cocco senza farlo arrivare ad ebollizione e versarlo sul cioccolato, coprendolo interamente. Aspettare un paio di minuti e mescolare con una frustino fino a renderlo omogeneo. Spezzettare qualche noce peccai, unirla alla cioccolata, versare nella crosta di biscotti e lasciare in frigo circa mezz'ora o fino a quando la crema non si sarà rassodata un po'. decorare con le noci e lasciare in frigo una notte per far rassodare completamente.
Bellissima decorazione ,torta molto interessante ogni tanto ci vuole una torta più " leggera"😊
RispondiEliminaBellissima decorazione ,torta molto interessante ogni tanto ci vuole una torta più " leggera"😊
RispondiEliminaBellissima decorazione ,torta molto interessante ogni tanto ci vuole una torta più " leggera"😊
RispondiEliminaTorta golossissima e ricca di sapore.... anche senza!
RispondiEliminache torta incredibilmente golosa...
RispondiEliminail "senza" non fa che aumentare il gusto
Ma che bello che tu sia tornata qui così tanto di frequente..
RispondiEliminaIo dovrei mettermi a dieta e quindi potrei partire con questa golosità :*
E' stupenda Monique!
RispondiEliminaCiao, nuova follower! Complimenti per blog e post; qui l'ultimo pubblicato da me: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/02/segnalazione-serie-la-principessa-degli.html
RispondiEliminaSe ti va ti aspetto da me come lettore/lettrice fisso/a (trovi il blog anche su facebook e instagram come: ioamoilibrieleserietv)
Grazie
nooooooo la voglio fareeeeeeeeee
RispondiEliminaRicetta particolare davvero, e molto invitante :)
RispondiEliminaCiao, molto buona mi sono unita ai tuoi follower se vuoi seguirmi anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie
RispondiElimina